Ciao, mi chiamo Elena 😊
Esiste una parola che può riassumere tutta la mia vita: l’ingenuità. A causa di essa, ho sempre avuto difficoltà nel comunicare, nell’approccio sociale, nel creare legami… insomma, nel fare amicizia! Questo mi ha portato a una forte insicurezza, che spesso si traduceva in disagio e senso di inadeguatezza, ma soprattutto ha radicato nel mio cuore l’idea di non essere abbastanza. Solo i libri e i cartoni animati sembravano capirmi veramente.
CHE COSA HA FATTO GESÙ
Tra il primo e il secondo anno di superiori, alcuni episodi di bullismo verbale hanno peggiorato la mia situazione fino al punto di rottura: ho abbandonato la scuola! Questa sorta di rinuncia, tuttavia, ha portato nella mia vita una persona meravigliosa: Gesù. Attraverso mia zia, che si era convertita, ho iniziato a partecipare alle preghiere familiari e, pian piano, anche alla chiesa. Da quel momento in poi, la mia vita è cambiata.
CHI SONO ORA
Grazie a Gesù, mi sono sentita finalmente compresa e amata. Grazie al Suo esempio perfetto, ho capito che, nonostante io pensi di non essere abbastanza, per Lui non è così. Secondo i Suoi standard di misericordia, ho compreso di valere tanto e di poter dare tanto, malgrado le insicurezze, i dubbi, le cadute, la rabbia e i perché.
PERCHÉ LUI MI CAPISCE
Gesù mi capisce perché è nella Sua indole. Il Suo modo di essere è composto da amore, compassione, benevolenza, perdono, carità e tolleranza. Chi potrebbe farlo meglio di Lui? Chi altro potrebbe conoscere il meglio per noi? C’è una frase che spiega perfettamente questo concetto: Gesù è morto per noi e lo rifarebbe altre mille volte, anche solo per salvare una persona.
Che Dio ti benedica!